Nel corso degli anni AMV ha instaurato importanti collaborazioni con società di ingegneria, software house, enti e associazioni per il continuo sviluppo e l'innovazione dei propri software.
AMV È SOCIO SOSTENITORE
La Fondazione Eucentre è un ente senza fine di lucro che promuove e sviluppa la ricerca e la formazione nel campo della riduzione del rischio, in particolare sismico. Attività principali: ricerca applicata nel settore dell’ingegneria sismica, orientata a conseguire concreti obiettivi per la valutazione e riduzione della vulnerabilità e del rischio; definizione di specifiche linee di azione pubblica, di atti di indirizzo, documenti a carattere normativo, anche in riferimento allo stato dell’arte internazionale; consulenza scientifica e tecnologica; formazione di operatori aventi spiccate capacità scientifiche e professionali.
AMV E' SOCIO SOSTENITORE
L’IBIMI è un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la promozione dell’open BIM, Building Information Modelling.
La digitalizzazione del settore delle costruzioni porterà enormi benefici a tutta la filiera compresi gli utenti finali: i cittadini.
Grazie a nuove metododologie di produzione e scambio di informazioni, chiamate openBIM, il settore farà la sua transizione al digitale – “Industria 4.0.”
L’open BIM è la capacità di tutti i professionisti che intervengono nella progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e smaltimento di un opera edile e civile, di integrarsi tra loro per condividere e scambiare dati tecnici attraverso l’uso di software interoperabili e basati su standard internazionali
AMV E' SOCIO SOSTENITORE DI ISI "INGEGNERIA SISMICA ITALIANA"
L' Associazione ISI è un'organizzazione che vuole rappresentare i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. La missione è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell'ambito dell'Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li presenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione, comunicando con gli Organi Ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, il mondo industriale e dei Professionisti.
KLH - KA KONSTRUCT S.R.L.
Implementazione in MasterSap del catalogo dei pannelli X-LAM.
CADWORK INFORMATIK CI AG
Collaborazione professionale per lo sviluppo della procedura di verifica dei pannelli in legno a strati incrociati.
STORA ENSO OYJ / AB
Implementazione in MasterSap del catalogo dei pannelli X-LAM.
EDIL CAM® Sistemi s.r.l.
Implementazione in Verifiche Rinforzi della procedura di dimensionamento del sistema CAM® per il rinforzo di edifici esistenti.
KIPENDOFF
Interscambio dati fra MasterSap e il software Legno per la verifica dei collegamenti per elementi in legno.
Collaborazioni per la realizzazione della Banca tessuti FRP in Verifiche Rinforzi e per la redazione di documentazione tecnica a supporto dei progettisti:
DIEMME LEGNO S.n.c.
Implementazione in MasterSap del catalogo dei pannelli X-LAM.
XLAM DOLOMITI S.r.l.
Implementazione in MasterSap del catalogo dei pannelli X-LAM.
ROTHO BLAAS S.R.L.
Implementazione e verifiche in MasterSap di alcune tipologie di connettori per pannelli in legno a strati incrociati.
TECNOSTRUTTURE s.r.l.
Implementazione e verifiche in MasterSap delle travi reticolari miste della tipologia NPS.
BINDERHOLZ GmbH
Implementazione in MasterSap del catalogo dei pannelli BBS (X-LAM).